• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Un servizio per URL “ballerini”

Scritto da Massimo Ferraris domenica 7 giugno 2009

notify-mee A volte capita di veder sparire improvvisamente una pagina web, senza nessuna ragione apparente, senza che sullo stesso non sia stato messo nessun messaggio di manutenzione o “chiusura per ferie”…

E invece di punto in bianco il sito non è più disponibile e la “disperazione” inizia a prendere piede, perchè magari su quelle pagine avete una fitta corrispondenza con amici conosciuti sul web, oppure perchè contiene informazioni importanti per il vostro lavoro.

Inizia quindi il frenetico ( ed esasperante…) lavoro di accesso per vedere se l’URL è di nuovo disponibile, cliccando sul link ogni 5 minuti. Situazione piuttosto frustrante e dagli scarsi risultati, perchè a volte, non si sa bene perchè, il pc va “in palla” e rifiuta la richiesta continua di accesso, anche se questo è di nuovo disponibile.

Che fare allora? Basta usare il servizio gratuito fornito da NOTIFY MEE per essere avvisati del ritorno “tra noi” dell’amato sito. Il tutto è costituito da due caselle di testo, notify me when (URl scomparso) is up again e to this email (la vostra) please (un tocco di gentilezza non guasta mai).

A questo punto basta tenere sott’occhio la posta, magari usando un sistema di notifica tipo Incredimail che ti avvisa sul desktop dell’arrivo di messaggi, ed il gioco è fatto!… gancjo…

Technorati Tag: ,

0 Commenti per: Un servizio per URL “ballerini”

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel