• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

The West un gioco di ruolo da veri pistoleri

Scritto da Massimo Ferraris martedì 23 giugno 2009
Non so se vi è capitato di vedere, ma in questi giorni tutti i siti che riportano banner di Adsense (pure il mio...) sono bombardati dall'incessante pubblicità di un nuovo gioco di ruolo, The West, come in passato è già successo, ad esempio, con Ikariam
Ho voluto saperne di più e girando per la rete ho scoperto alcune caratteristiche che possono renderlo il gioco di ruolo del futuro prossimo. Come tutti i suoi "omologhi" il punto di forza risiede nell'interattività con gli altri giocatori, che vanno a popolare un mondo virtuale. In questo "universo parallelo" tutto è riferito all'epoca storica e a ciò che ad esso è legato, perciò in questo caso non mancheranno verdi praterie, coittadine con saloon, lo sceriffo, il maniscalco ed infine i classici duelli.
Basta iscriversi (gratuitamente), scegliere una propria identità ed iniziare a dare un senso al personaggio, facendogli trovare prima di utto un lavoro che lo possa sostenere. I più scaltri riusciranno in breve tempo a passare da semplice bracciante o inserviente di stalla a posizioni di rispetto come ad esempio il banchiere, oppure il becchino (anche allora facevano tanto grano...).
Il punto vitale del gioco è il saloon di Henry Walker, dove il barista (ed esperto affarista) saprà dare consigli ed affidarti missioni che ti daranno come premio oggetti ed esperienza di gioco.
Puoi scegliere di impersonare un uomo o una donna, essere un indiano, un bandito o un altro tra la miriade di personaggi disponibili.
Insomma, un'esperienza di gioco a 360°, dove puoi anche rilassarti, andando a cavallo a fare un giro tra i verdi pascoli del Texas. 
Etichette: | edit post

0 Commenti per: The West un gioco di ruolo da veri pistoleri

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel