MaxiTweet tutto ciò che vuoi in 140 caratteri

Diciamocela tutta: twitter sarà anche carino, veloce e "globalizzato", ma quel limite di 140 caratteri imposto lascia più di un utente spiazzato. E' anche vero che basta dividere il testo in più post per poter comunicare con più chiarezza il proprio pensiero, oppure affidarci agli short-URL che rimandano al di fuori di twitter la lettura del messaggio completo.
Tanti, per paura che quel link incomprensibile sia veicolo di virus, bypassano tralasciando in questo modo informazioni che potrebbero essere importanti.
MaxiTweet  inventa un nuovo modo di scrivere i post, e lo fa in modo da mostrarci tutto il testo che vogliamo in 140 caratteri, nonostante la frase sia composta da molti e molti di più.
Come fa? In modo furbo, andando a sostituire serie di lettere contigue con caratteri Unicode che li possano ricordare.
Ad esempio, qui sotto potete vedere il testo del mio post precedente, formato da 935 caratteri:
Mi rendo conto una buona parte delle visite giornaliere provengono non solo dall'Italia, ma anche da altre parti del mondo. Nonostante i servizi di traduzione messi a punto da vari siti (Google in testa...) aiutino nella comprensione, un bel "pulsantino" nel proprio blog in grado di aiutare il navigatore non guasta.
Siti così ce ne sono a "bizzeffe" e più o meno buoni. Certo la perfezione non esiste e mai esisterà, data la difficoltà di associare modi di dire o frasi fatte in una lingua che non trovano quasi mai riscontro in un altra. Mi è capitato una volta di tradurre con Google una frase in lingua romena che in italiano suonava così: "... l'applicazione è un po' come mettere la gallina nell'armadio e trovare uovo e coperte calde...".
Mah, giuro che l'articolo mi è stato di poco aiuto...
Ma tornando ai servizi integrabili nel blog vi suggerisco ConveyThis, un pulsante che dà la possibilità di tradurre in circa 40 idiomi diversi.
Il tutto è gratuito, basta collegarsi al sito e prelevare il codice che andrà posizionato a piacimento nel template.
Utilizzando MaxiTweet il testo rimane lo stesso, ugualmente comprensibile, ma ridotto in... 126 caratteri! date un'occhiata:
Mi rendo დnto una buona parte deǁe ⅵs计e gюrnalѥre prலengono non s이o daǁ'Italia,ma anche da altre parti de▏mondo.Nonostante i serⅵzi di traduzюne messiapunto da vari s计i(Google ㏌ testa…)aiut㏌o neǁa დmpre㎱юne,un bel"puʪant㏌o"ne▏proprю Ыog ㏌ grado di aiutare i▏naⅵgatore non guasta.
S计i დsì ce ne sonoa"bizzeffe"e più o meno buoni.Certo▕a perfezюne non esێte e mai esێterà,data▕a diffic이tà di associare modi di dire o╒rasi╒atte ㏌ una▕㏌gua che non trலano quasi mai rێდntro ㏌ un altra.Mi è cap计ato una v이ta di tradurre დnGoogle una╒rase ㏌▕㏌gua romena che ㏌ 计aliano suonava დsì:"…▕'applicazюne è un pơ დme mettere▕a gaǁ㏌a neǁ'armadю e trலare uலo e დperte calde…".
Mah,giuro che▕'artic이o mi è stato di poდ aiuto…
Ma tornando ai serⅵzi ㏌tegrabili ne▏Ыog ⅵ suggerێდConveyThێ,un puʪante che dà▕a possibil计à di tradurre ㏌ circa 40 idюmi dⅳersi.
I▏tutto è gratu计o,basta დǁegarsi a▏s计o e prelevare i▏დdice che andrà posizюnatoapiacimento ne▏template.
Sembra impossibile ma è tutto vero. La compressione che ho utilizzato è quella migliore, ma possono essere utilizzate anche  le versioni Medium ed Heavy, a seconda della lunghezza del testo.
Il post, una volta generato può essere spedito al nostro account grazie alla possibilità offerta dal sito.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu