• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Un browser e uno Youtube pensato per i bambini

Scritto da Massimo Ferraris giovedì 6 agosto 2009
Quando i figli crescono e capiscono che oltre allo schermo del pc si trova un mondo di informazioni, immagini, suoni e video, allora è giunto il momento di correre ai ripari.
Ne sò qualcosa e sapendo ciò che circola in rete ho cercato di blindare il più possibile la navigazione, circoscrivendo siti e accessi. Un valido aiuto è giunto dal progetto KidZui, in lingua inglese (ma questo non guasta, anzi...), che fornisce un browser personalizzabile dai genitori, con il quale impostare tramite icone  i siti destinati ai propri figli. Già all'avvio è molto accattivante, con tanti colori ed immagini che aiutano il bambino ad individuare i servizi messi a disposizione. Il progetto è stato sponsorizzato da chi di piccoli se ne intende: Mattel e Hot Wheels.
Ora un nuovo progetto è nato con l'intento di intrattenere i bambini con video a loro dedicati: ZuiTube, che come dice il nome è strettamente legato a Youtube. Genitori ed insegnanti scelti per supportare il progetto hanno già filtrato e selezionato qualcosa come 60.000 video. Anche se la disponibilità in lingua italiana non è molto alta, è anche vero che un cartone animato è godibile comunque, a prescindere dall'idioma.
Se siete genitori vi consiglio di provarli... gancjo...
Etichette: , , | edit post

1 Response to Un browser e uno Youtube pensato per i bambini

  1. singnals3 dice:
  2. this is nice video

    Get More Details

     

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel