Un browser e uno Youtube pensato per i bambini

Quando i figli crescono e capiscono che oltre allo schermo del pc si trova un mondo di informazioni, immagini, suoni e video, allora è giunto il momento di correre ai ripari.
Ne sò qualcosa e sapendo ciò che circola in rete ho cercato di blindare il più possibile la navigazione, circoscrivendo siti e accessi. Un valido aiuto è giunto dal progetto KidZui, in lingua inglese (ma questo non guasta, anzi...), che fornisce un browser personalizzabile dai genitori, con il quale impostare tramite icone  i siti destinati ai propri figli. Già all'avvio è molto accattivante, con tanti colori ed immagini che aiutano il bambino ad individuare i servizi messi a disposizione. Il progetto è stato sponsorizzato da chi di piccoli se ne intende: Mattel e Hot Wheels.
Ora un nuovo progetto è nato con l'intento di intrattenere i bambini con video a loro dedicati: ZuiTube, che come dice il nome è strettamente legato a Youtube. Genitori ed insegnanti scelti per supportare il progetto hanno già filtrato e selezionato qualcosa come 60.000 video. Anche se la disponibilità in lingua italiana non è molto alta, è anche vero che un cartone animato è godibile comunque, a prescindere dall'idioma.
Se siete genitori vi consiglio di provarli... gancjo...
Reactions

Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
this is nice video

Get More Details
Close Menu