Video "cartonati" per comprendere concetti basilari


Riuscire a spiegare in pochi secondi concetti fondamentali come ad esempio fare shopping sul web, capire la differenza tra web 1.0 e web 2,.0, o ancora scoprire la trama di Lost, è un'impresa non semplice.
C'è chi c'è riuscito creando dei piccoli video animati utilizzando una tecnica tutta particolare basata su figure ritagliate su cartoncino.
Il progetto, nato dalla mente della web designer italiana Paola Pozzessere, si arricchisce periodicamente di nuove e gustose "chicche".
Ne propongo una, tanto per chiarire, rimandandovi al sito Not In Words, dove risiede l'intero archivio video.
Reactions

Posta un commento

5 Commenti

Paola Pozzessere ha detto…
Bellissimo post e ringrazio tantissimo l'autore.
Un caro saluto,
Paola Pozzessere :-)
Panzallaria ha detto…
io la adoro.
mi farei un quadro con i suoi video
giuro
gancjo ha detto…
E' stato un vero piacere scoprire il tuo sito ed i tuoi progetti. Ti ho messa tra i preferiti e giuro che non mancherò di gustarmi i tuoi lavori futuri e farne parte anche chi segue parola di gancjo. Ciao!
gancjo ha detto…
@Panzallaria: quando scopri siti come questo ti chiedi quanto l'ingegno e la rete, senza tutta la pubblicità che ruota attorno ai soliti "mostri sacri", abbia da offrire. Ciao!
Paola Pozzessere ha detto…
gancjo e panza: siete stupendi, mi fate arrossire... grazie per questi complimenti che accetto con una enorme felicità! come dico sempre sono le persone come voi che mi danno l'energia per portare avanti questo lavoro.
Sono io che adoro voi,
grazieeee ;-)
Close Menu