• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Quel motivo che non ricordo me lo suono e me lo cerco

Scritto da Massimo Ferraris martedì 29 settembre 2009

A parte il titolo "orripilante" del post, dovuto al fatto di riuscire a condensare in una frase quello che vado a segnalare, quello che riesce a fare MelodyCatcher è qualcosa di curioso ed allo stesso tempo "magico".
Il sito ci mostra la tastiera di un pianoforte ed un rigo musicale. Quando non riusciamo a ricordare il titolo di una canzone basta suonare le prime note, cercando di farle coincidere il più possibile con l'originale ed aspettare che ci ritorni una lista di titoli che possono ricordare quello ricercato.
La tastiera può essere usata anche da chi è digiuno di musica, grazie alla possibilità di ascoltare e modificare le note inserite prima di lanciare la ricerca.
Per i più "negati" esiste anche la possibilità di inserire il testo (molto duro in caso di sole musiche, per cui conviene gettare la spugna...) per una ricerca tra le lyrics presenti in rete.
Fate una prova con un motivo facile facile, che sò: Fra Martino, Tanti auguri a te, Tu scendi dalle stelle o la quinta sinfonia di Beethoveen, così, tanto per testare il servizio... gancjo...

3 Commenti per: Quel motivo che non ricordo me lo suono e me lo cerco

  1. Merlinox dice:
  2. Qualche tempo fa ho recensito midomi, disponibile anche per iphone. E' molto valido, soprattutto perchè accetta pure i fischiettii :)

     
  3. Merlinox dice:
  4. Ho provato lambada e inno d'italia... fantastico! E ci mette veramente molto pochissimo!

     
  5. gancjo dice:
  6. E' un piacere vederti su parola di gancjo Merlinox. Il tuo è uno di quei blog che non manco mai di visitare almeno un paio di volte a settimana. Se non ti dispiace lo metto tra i blog amici. Per quanto riguarda MelodyCatcher devo darti ragione: il riconoscimento è ottimo.Ciao, gancjo.

     

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel