Quel motivo che non ricordo me lo suono e me lo cerco


A parte il titolo "orripilante" del post, dovuto al fatto di riuscire a condensare in una frase quello che vado a segnalare, quello che riesce a fare MelodyCatcher è qualcosa di curioso ed allo stesso tempo "magico".
Il sito ci mostra la tastiera di un pianoforte ed un rigo musicale. Quando non riusciamo a ricordare il titolo di una canzone basta suonare le prime note, cercando di farle coincidere il più possibile con l'originale ed aspettare che ci ritorni una lista di titoli che possono ricordare quello ricercato.
La tastiera può essere usata anche da chi è digiuno di musica, grazie alla possibilità di ascoltare e modificare le note inserite prima di lanciare la ricerca.
Per i più "negati" esiste anche la possibilità di inserire il testo (molto duro in caso di sole musiche, per cui conviene gettare la spugna...) per una ricerca tra le lyrics presenti in rete.
Fate una prova con un motivo facile facile, che sò: Fra Martino, Tanti auguri a te, Tu scendi dalle stelle o la quinta sinfonia di Beethoveen, così, tanto per testare il servizio... gancjo...
Reactions

Posta un commento

3 Commenti

Merlinox ha detto…
Qualche tempo fa ho recensito midomi, disponibile anche per iphone. E' molto valido, soprattutto perchè accetta pure i fischiettii :)
Merlinox ha detto…
Ho provato lambada e inno d'italia... fantastico! E ci mette veramente molto pochissimo!
gancjo ha detto…
E' un piacere vederti su parola di gancjo Merlinox. Il tuo è uno di quei blog che non manco mai di visitare almeno un paio di volte a settimana. Se non ti dispiace lo metto tra i blog amici. Per quanto riguarda MelodyCatcher devo darti ragione: il riconoscimento è ottimo.Ciao, gancjo.
Close Menu