Rifacciamo il “trucco” al blog

toolwi Il template del blog non è mai quello che uno si aspetta. Nonostante si cerchi sempre di migliorarlo con widget, servizi e utility che possano coinvolgere il visitatore, si ha sempre l’impressione che qualcosa manchi.

Nonostante da più parti si proclami che è il contenuto quello che conta, ci si accorge che ci sono blog completamente “vuoti”, ma con grafiche accattivanti che attirano navigatori perchè, diciamocelo, “anche l’occhio vuole la sua parte”.

Il ricorso alle gif animate è sicuramente uno degli espedienti più usati, così come l’inserimento di bookmarklet che rimandano a siti che promettono meraviglie. Ben venga tutto questo se serve a veicolare visite al proprio blog, ma in questo modo si corre il rischio di finire per essere una “via di transito” verso altri “lidi”…

La scelta rimane comunque del proprietario del sito e perciò è padrone di fare ciò che meglio crede.

Detto questo non mi rimane che segnalare un sito che può aiutare a migliorare l’aspetto del blog grazie ai molti servizi messi a disposizione: ToolWi. Non promette meraviglie, ma regala alcuni gadget degni di essere scoperti.

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu