• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Ubuntu: visualizzare i filmati di Youtube senza Adobe Flash

Scritto da Massimo Ferraris lunedì 14 settembre 2009
Mi sono imbattuto più volte, usando Ubuntu, su pagine in cui il filmato in flash non volava saperne di partire e il browser prendeva quella colorazione "bianconera" che spesso ti fa venir voglia di prendere il pc e buttarlo dalla finestra.
Queste sono le "gioie" di chi si affida ad un sistema GNU/Linux e pretende che le grandi case software possano essere minimamente interessate a che tutto "marci" per il verso giusto, quando l'utente non ha intenzione di sborsare un soldo per il sistema operativo...
Niente paura, se Adobe non vuole accontentarci, e a quanto pare nemmeno Youtube è interessato a queste "quisquilie", possiamo decidere di eliminare "FLASH" dalle nostre macchine, ricorrendo ad un palliativo perfettamente funzionante per poter visualizzare tutti i filmati che vogliamo e rendere più performante la macchina.
Per fare ciò dobbiamo installare il plugin di VLC, e vi consiglio di farlo da terminale, perchè è più rapido e sbrigativo. Fate copia/incolla della riga seguente e date invio:
sudo apt-get install mozilla-plugin-vlc
Questo va ad installare questa estensione in Firefox. Dopo dobbiamo installare, se già non l'avete, Greasemonkey, un'utility che permette a Mozilla di poter modificare le pagine web grazie ad alcuni script. Lo facciamo passando da
Strumenti ---> Componenti aggiuntivi
Vi verrà chiesto di riavviare il browser ed una volta fatto installate lo script  Youtube Without Flash Auto, cliccando sul pulsante verde "INSTALL".
Fatto questo provate a collegarvi a Youtube, scegliete un filmato qualsiasi ed osservate sotto di esso; apparirà un menù tramite il quale è possibile eseguire il download del video (normal o high quality), visualizzare con o senza flash e una sezione preferenze, come potete vedere nella foto.

0 Commenti per: Ubuntu: visualizzare i filmati di Youtube senza Adobe Flash

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel