Facebook: un trucchetto per Farmville


Forse non avrò scoperto l'acqua calda, ma mi è capitata una cosa curiosa giocando con Farmville. Mentre stavo zappando le zolle, cliccando col mouse su di esse, mi sono accorto che l'avatar non era nei paraggi, bensì chiuso in un angolo tra due staccionate. In questo modo la percentuale di lavoro continuava a scorrere sulla testa dell'omino, ma la velocità di zappatura aumentava notevolmente. Questo sino a quando la porzione di terreno non permetteva all'avatar di imboccare la strada giusta e posizionarsi sulla zolla cliccata.
Allora mi è venuta l'idea "lampante" di creare una sorta di gabbia per l'omuncolo dove "imprigionarlo" per tutta la durata della sessione di gioco, proprio come vedete nell'immagine qui sopra.
Devo dire che ha funzionato a meraviglia e ho "scorrazzato" per i campi in lungo e in largo divertendomi a zappare una zolla qui e una la, seminare e raccogliere senza bisogno di aspettare che il contadino raggiungesse la porzione di schermo.
Purtroppo il lavoro di chiuderlo dietro le sbarre deve essere fatto ogni volta che si inizia una sessione di gioco.
Ma ho già un'altra idea, che però comporta l'eliminazione di una parte di terreno: costruire la gabbia proprio nel punto in cui appare di solito.
Chi avesse voglia di provare, o conoscesse altri trucchi me li faccia sapere che li trasformo in post... gancjo...
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu