• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Recuperare il testo da documenti danneggiati

Scritto da Massimo Ferraris domenica 13 dicembre 2009

Si ha spesso l'abitudine di dare per scontato che ciò che scriviamo sul pc con editor di testo, una volta salvati, siano conservati per sempre. Niente di più sbagliato: blasonati programmi come Word o Writer non sono immuni da errori di salvataggio.
Capita quindi che quando si cerca di riaprire un file ci si trovi davanti una finestra che ci dice che è impossibile procedere a causa di un errore.
Sono quei momenti in cui ti viene voglia di andare in cantina e rispolverare la vecchia macchina da scrivere Olivetti, magari non performante, ma per lo meno affidabile.
A questo punto le soluzioni sono tre: o lanciare il pc dalla finestra, o rimettersi (con le lacrime agli occhi) a riscrivere tutto, oppure cercare aiuto in rete.
Come sempre il web non ci delude e ci offre soluzioni del tutto gratuite in grado di estrapolare i file di testo anche da documenti danneggiati.
Save Office Data è un ottimo servizio online che svolge questa funzione. Supporta la maggior parte dei formati (DOCX, XLSX, PPTX, ODT, ODS, ODP, DOC e RTF) e ci rimanda il salvataggio di ciò che è riuscito a recuperare in un file in formato TXT.
Il sito ha pensato anche a chi ha bisogno di aiuto ma non vuole che i propri documenti privati finiscano in rete, creando una versione da usare il locale e scaricabile, sempre gratuita.

0 Commenti per: Recuperare il testo da documenti danneggiati

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel