Visualizzazione dei post da gennaio, 2009Mostra tutto
KDE 4.2.0 pronto e funzionante
Ratings:
Platform:
Windows

Dopo l'avvio non proprio felice di KDE 4, del quale si era fatto un gran parlare già mesi prima dell'uscita, per poi rivelarsi pieno di bug, gli sviluppatori hanno rilasciato quella che avrebbe dovuto essere la prima vers…

E se volessi accordare un banjo?
Ratings:
Platform:
Windows

Chiedi e ti sarà dato! Hai bisogno di qualcosa di strano (nei limiti) o particolare (sempre nella decenza...) e lo vuoi subito? Cerca in rete e vedrai che sarà soddisfatto ogni tuo desiderio.  Hai bisogno di accordare la chitarra…

Montare immagini in Windows
Ratings:
Platform:
Windows

La forma più comoda di condivisione dei dati è sicuramente quella delle immagini. In un unico file abbiamo tutto a disposizione; basta montarle e mandarle al masterizzatore per avere una copia fedele all'originale. Questo met…

Page Rank sempre sotto controllo
Ratings:
Platform:
Windows

Da buon blogger, nonostante ciò che si dica circa la sua inutilità, tengo molto al mio page rank, così come tengo altrettanto molto ai sottoscrittori dei feed. Sono i principali "termometri" che ci danno l'idea di c…

CPU-Z e GPU-Z
Ratings:
Platform:
Windows

Niente paura, non stò dando i numeri... anzi, le lettere... le due sigle che appaiono nel titolo si riferiscono a due comodi software "ricognitivi" in grado di darci parecchie informazioni sull'hardware montato sull…

Windows 7, la cura per la versione beta
Ratings:
Platform:
Windows

Si fa un gran parlare di questo nuovo sistema operativo di casa Microsoft, e la curiosità è moltiplicata da quando la casa di Richmond ha reso disponibile la versione beta. Ma come tutti i propri prodotti "non ufficiali"…

Navigate in rete con Comodo...
Ratings:
Platform:
Windows

Scusate il piccolo gioco di parole nel titolo, ma proprio non resistevo . Comodo , la famosa casa software, ci regala la sua versione Internet Security in modo completamente gratuito e senza limiti di utilizzo. Per chi è alla ric…

CD Recovery Toolbox per dischi danneggiati
Ratings:
Platform:
Windows

Disco illeggibile, impossibile caricare il media, dati perduti irrimediabilmente... tipica situazione da panico. Il CD che credavamo indistruttibile ed eterno, dentro al quale avevamo racchiuso dati importanti oppure foto cancell…

Un'identità per ogni esigenza...
Ratings:
Platform:
Windows

Tra le tante "cosucce" che si possono trovare in rete, esistono siti come quello di EasyIDCARD, specializzato nella produzione di falsi badge. I badge non sono altro che quei cartellini identificativi, comprensivi di fo…

Immagini gratis per il vostro blog
Ratings:
Platform:
Windows

Per il blog, ma non solo. Infatti il sito di Photl.com è una vera miniera di immagini di tutti i tipi. Pur avendo l'interfaccia in italiano (tradotta alla Google...), la ricerca va fatta in lingua inglese. Quindi, se avete i…

Ubuntu: un hard disk sempre in forma!
Ratings:
Platform:
Windows

Mi sono accorto che difficilmente mi preoccupo dello stato dei miei hard disk; l'unico momento in cui ci metto mano è quando (sigh!...) esalano l'ultimo respiro. Nonostante sia quasi impossibile riparare un disco quando d…

Cookie Monster per gestire la tua privacy
Ratings:
Platform:
Windows

Chi è abituato a navigare in rete non sempre è a conoscenza di quanto le nostre abitudini siano registrate ed analizzate. Tramite piccole porzioni di testo, chiamati cookies (biscottini), il server al quale ci colleghiamo manda q…

Last Freeware Version
Ratings:
Platform:
Windows

Già il titolo dice tutto. Questo sito è un contenitore di programmi freeware, ma non scelti a caso, bensì raccolti tra tutti quelli che sino alla versione precedente erano freeware, per poi finire a pagamento. Perchè questo? Semp…

Virus Total: 38 antivirus simultanei online
Ratings:
Platform:
Windows

Chi usa il PC per navigare deve spesso pagare lo scotto di vederselo infettare da virus, e sicuramente quello che riuscirete a "pescare" sarà sicuramente di ultima generazione. L'antivirus presente sul proprio siste…

Cronologia visuale per Firefox
Ratings:
Platform:
Windows

Mi accorgo parecchie volte che, un po' per pigrizia, un po' perchè conto troppo sulla mia memoria, alcune pagine web che considero importanti svaniscono nel nulla perchè non "compio lo sforzo" di memorizzarle ne…

Per non perdere un video di YouTube
Ratings:
Platform:
Windows

Tra i tanti servizi curiosi che la rete mette a disposizione, non mancano certo quelli legati a servizi particolari. Non fraintendetemi: per particolari intendo tutti quei servizi di avviso ed aggiornamento che molti siti offrono…

Your Free DVD Ripper la soluzione freeware ottimale
Ratings:
Platform:
Windows

Per chi utilizza sistemi Windows e ha bisogno di convertire video in DVD, Your Free DVD Ripper è sicuramente una soluzione economica e completa. Economica perchè non costa nulla, completa perchè "digerisce" formati aud…

Mixa immagini e musica con Animoto
Ratings:
Platform:
Windows

Una delle comodità di internet è di poter trovare siti che offrono applicazioni di ottimo livello, senza bisogno di installare nulla sul nostro PC e, quel che più conta, in modo assolutamente gratuito. Con poche parole, tramite l…

DivX 7 pronto, completo e rinnovato
Ratings:
Platform:
Windows

Disponibile al download la versione 7 di DivX . Con questa nuova release gli sviluppatori hanno cercato di creare un prodotto in grado di uscire dagli schermi del PC per trasferirsi su qualsiasi dispositivo multimediale al giorno…

TabCloser una comoda estensione per Firefox
Ratings:
Platform:
Windows

Durante la "frenesia" della ricerca in internet capita spesso di aprire finestre su finestre, magari senza rendercene conto. Nella maggior parte dei casi tutte le schede aperte appartengono ad uno stesso dominio (Google…

Test geometrico
Ratings:
Platform:
Windows

Mi rendo conto che riuscire a centrare un obiettivo è assai difficile, quasi quanto centrare il cerchio di un cerchio. Perciò se siete in procinto di dare una svolta alla vostra vita, dove intersecare le varie situazioni per ragg…

Calcolare la velocità di caricamento di un sito
Ratings:
Platform:
Windows

Tra le cose che rendono popolare un sito o un blog, oltre naturalmente al contenuto, concorrono alcune componenti indispensabili, prime tra tutte la velocità di accesso ad essi. Girando per la rete vi sarete sicuramente accorti c…

Ubuntu: convertire file audio con Gnac
Ratings:
Platform:
Windows

Le GUI hanno permesso a molti di avvicinarsi a Linux, superando in questo modo le diffidenze provocate dalla riga dal terminale. Mentre reputo alquanto comodo l'utilizzo di semplici comandi, i più ritengono che una bella inte…

Un antivirus in un LiveCD
Ratings:
Platform:
Windows

Navigando su internet inevitabilmente si rischia di "raccogliere" qualche bel virus che lentamente, ma in modo inesorabile, mina il sistema sino a renderlo inutilizzabile. Alzi la mano chi di voi non è passato per quest…

Ubuntu: installare Google Earth su Intrepid Ibex
Ratings:
Platform:
Windows

Anche se l'installazione non richiede molte difficoltà, mi piace segnalarvi che esistono due metodi per avere Google Earth sul nostro Ubuntu 8.10. Il primo è quello di scaricare il file .bin per Linux dal sito ufficiale, ment…

Come disattivare UAC in Vista
Ratings:
Platform:
Windows

Per chi non lo sapesse, UAC è l'acronimo di User Account Control, ossia quel fastidioso "vizio" di Vista di chiedere il permesso all'Amministratore del sistema per l'esecuzione di applicazioni o programmi. H…

SiteLauncher un comodo add-on per Firefox
Ratings:
Platform:
Windows

Firefox delle meraviglie non finisce mai di regalarci piccole perle da incastonare entro di esso. I famosi plugin che tanto piacciono a noi utilizzatori di questo browser rendono il suo utilizzo sempre più snello a secondo del ti…

Una calcolatrice sempre disponibile
Ratings:
Platform:
Windows

Non è una novità quella proposta da web2.0calc , ma a volte è difficile trovare uno strumento semplice come una calcolatrice e completa di funzioni scientifiche online. La schermata iniziale propone l'interfaccia di una calco…

TheTones360° per creare da solo le proprie suonerie
Ratings:
Platform:
Windows

Le suonerie per cellulari sono quei tipi di musichette che ognuno di noi cerca di scovare in modo da non averla uguale a quella del vicino. Vari servizi in rete le forniscono sia in modo gratuito che a pagamento, ma pochi sono qu…

Inizare l'anno con un bel calendario
Ratings:
Platform:
Windows

La mania dei calendari fai da te impazza, specialmente in questi giorni di transizione da un anno all'altro. Con le possibilità offerte dai comuni PC e da software reperibile ovunque ognuno di noi può realizzarlo con pochi se…

Come ti scovo la miglior traduzione online
Ratings:
Platform:
Windows

Tradurre online non sempre è facile, poichè per ben fatti che siano i programmi dedicati peccano di un particolare importante, e cioè "il fattore umano". Nel gergo comune esistono frasi "fatte" che non hanno c…

Usend.io per email da 100 MB
Ratings:
Platform:
Windows

Ho scoperto un ennesimo servizio di trasferimento file, comodo e soprattutto gratuito. Usend.io non ha bisogno di nessun dato personale ed ha la qualità di essere "visivly correct" (vi piace l'anglofonia?...), cioè…

Carica altri post Nessun risultato trovato
Close Menu