Ubuntu: Cac, un utile convertitore per Youtube


Prelevare video da Youtube è uno dei compiti più "gettonati" della rete. Devo ammettere che proprio ieri ne ho avuto bisogno anche io, avendo tra le mani un Nintendo DS che il mio pargolo ha pensato bene di far cadere a terra 2 giorni dopo Natale. Dovendo sostituire lo schermo superiore avevo bisogno di una videoguida per poter procedere con sicurezza, ma mi serviva su un pc che non ha un collegamento ad internet.
Cercando, cercando ho trovato CaC, acronimo di Catch and Convert, un convertitore video per Ubuntu dedicato al prelevamento e manipolazione di file proveniente da Youtube, Google Video ed altri siti simili.
Semplicissimo da usare; basta incollare l'URL e scegliere il formato di output. E' disponibile anche per Windows, mentre per gli "ubuntisti" è pronto (e comodo...) il pacchetto prelevabile da qui:
Ah, dimenticavo..... il Nintendo DS è riparato e funziona perfettamente!

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu