Un motore di ricerca torrent estremamente minimalista


La filosofia Google ha sempre raccolto nuovi adepti in giro per ia rete. La sua  interfaccia spartana, ma estremamente funzionale, ha spinto parecchi creatori di siti web orientati verso la ricerca ad adottare questo tipo di "imprinting" grafico.
Niente banner o animazioni flash che inducono l'utilizzatore a perdere di vista ciò che effettivamente andavano cercando, ma una semplice casella di testo ed un pulsante di ricerca.
Nerrot, un sito dedicato alla ricerca di file torrent, ha seguito questa direttiva spingendosi ancora più "all'estremo". Inserendo il termine non si avrà una serie di risultati a cascata con sescrizione e riferimenti, bensì si aprirà una finestra dove poter scegliere di avviare immediatamente il download oppure il salvataggio del risultato sul proprio pc.
Questo spiazza un po' perchè non si ha la possibilità di scelta. Gli ideatori garantiscono che ciò che viene proposto è il meglio che la rete (e i loro database) hanno da offrire, senza il rischio di scaricare qualcosa di sbagliato.
Estremamente minimalista, ma qualcosa con cui dovremo scontrarci in futuro, vista la "fretta" crescente dei navigatori.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu