• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Ubuntu e i formati proprietari

Scritto da Massimo Ferraris sabato 13 marzo 2010

ubuntu codec Il “neofita” che per la prima volta si avvicina al mondo Ubuntu rimane piacevolmente sorpreso quando, cercando di riprodurre un file mp3, il sistema gli chiede se vuole caricare il supporto a quel tipo di file, facendo tutto in automatico.

Sono i famosi “accorgimenti” che gli sviluppatori si sono inventati per far si che tale sistema operativo possa essere alla portata di tutti. Ma se all’inizio tutto questo possa sembrare una “magia”, a lungo andare la continua richiesta di plugin inizia a stufare più di uno, con il risultato finale che i più tanti tornano al vecchio Windows ed ai suoi bei pacchetti tipo K-lite.

Ma anche noi ubuntisti possiamo avere “tutti in una volta” i vari plugin e codec che ci permettono di vedere file AVI, DivX, mp3, applicazioni flash, java e quant’altro, grazie ad un semplice comando dato a terminale:

sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras

Basta solo dare invio, inserire la password di amministratore, ridare invio e in pochi secondi tutti i principali supporti saranno soddisfatti.

Etichette: , , , | edit post

0 Commenti per: Ubuntu e i formati proprietari

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel