• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Testo delle canzoni direttamente in Windows Media Player

Scritto da Massimo Ferraris lunedì 3 maggio 2010


Sono sempre stato un grande appassionato di musica, tanto da voler imparare a memoria parecchi testi di canzone. Ma se un tempo (anni 80....) li potevi trovare solo su riviste specializzate o acquistandoli presso negozi di musica, oggi tutto è più facile.
Basta accedere a Google, digitare il titolo seguito dalla parola lyric ed in un attimo abbiamo pronto a video il karaoke personale.
Ma in questo modo dobbiamo compiere due operazioni separate (rischio di caduta di ernie...), cioè attivare il palyer per l'mp3 e visualizzare il testo. Ammetto che sono passaggi complicatissimi che richiedono molta esperienza.... quindi perchè non facilitare ancora di più il tutto con un singolo passaggio? Basta avere a portata di mouse il plugin giusto e Windows Media Player. Lyrics Plugin, dal nome non certo fantasioso ma che rende bene l'idea, si occupa di cercare in automatico la lyric della canzone che andiamo a riprodurre e di mostrarla. Ma non sono tutte "rose e fiori": infatti non sempre la ricerca porta a buoni risultati ed inoltre può capitare che il testo mostrato contenga errori. Questo perchè il plugin si limita a mosrare il primo risultato di ricerca senza badare al contenuto.
Lyrics Plugin è disponibile anche per Winamp e per WMP dalla versione 8 in poi.

0 Commenti per: Testo delle canzoni direttamente in Windows Media Player

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel