• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Una ginnastica per gli occhi per chi lavora al PC

Scritto da Massimo Ferraris mercoledì 21 luglio 2010
Occhi stanchi per le troppe ore passate davanti al computer? Se la risposta è si allora vuol dire che fate "tristemente" parte di quella categoria di persone che per "guadagnarsi la pagnotta" devono passare gran parte della giornata a fissare il monitor.
Questo può portare ad una stenchezza visiva che alla lunga provoca problemi di vista, anche se studi hanno dimostrato che la perdita della vista e monitor non hanno nulla in comune... bah!...
Ogni 20 minuti sarebbe comunque utile fare uno stop e distrarsi. Questo viene definito "20 minuti - 20 metri - 20 secondi", ed è una tecnica nata negli States e che provoca buoni benefici. Distrarsi, fissando oggetti ad una ventina di metri per una ventina di secondi aiutano a distendere il nervo ottico e funge come una sorta di ginnastica.
Per non essere obbligati a fissare l'orologio (magari quello nella barra) per calcolare il tempo tra una pausa e l'altra, possiamo ricorrere a comode utility che ci avvertono. Una di queste è Eye Defender, che si installa nella barra di sistema e puntuale come un orologio svizzero ci scandisce i 20 minuti.
Un'altra è Workrave, più completa e con una finestra in cui appare una serie di esercizi, di cui potete vedere un esempio nel filmato.
Provate e rilassatevi...  gancjo...


Visual Training for your Eyes

0 Commenti per: Una ginnastica per gli occhi per chi lavora al PC

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel