Abiword, una suite completa e gratuita per l'ufficio

AbiWordAbiWord continua a fare progressi e si stà guadagnando una meritata fetta di mercato nel software dedicato all'ufficio ed al trattamento dei testi. La scorsa settimana è stata rilasciata la versione 2.6 di questo grande progetto di software libero che è disponibile gratuitamente per Windows, Linux e Mac.
Il progetto è stato lanciato con lo scopo di essere il word processor di GNOME per eccellenza. Il risultato è una chiarezza e cura grafica, collegate ad una semplicità d'utilizzo e alla grande versabilità.
AbiWord ha la capacità di svolgere il suo egregio lavoro usando poche risorse del sistema su cui è installato, e permette di operare con diversi formati, tra i quali TXT, RTF, DOC, HTML…
Ha molte opzioni per creare i propri modelli di documenti; supporta tutte le opzioni e gli strumenti per l'editing e la formattazione dei testi più frequentemente utilizzati dalla maggioranza degli utenti, inoltre fornisce anche un modo semplice per aggiungere e rimuovere oggetti come caratteristiche extra. Il programma è disponibile anche in una versione ridotta, trasportabile ovunque una volta caricata su una pen drive.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu