Ubuntu 8.04 "Hardy Heron" è tra noi!


Finalmente ci siamo. E' uscito quello che da settimane stavamo aspettando. Ubuntu 8.04 è pronto ad invadere i nostri PC. Scaricate ed installate, ne vale veramente la pena. Aspetto con ansia i primi commenti e le prime impressioni.

Il nuovo Ubuntu 8.04. Linux non è mai stato così facile.

Ancora più veloce, ancora più stabile, ancora più facile da usare! Con le più recenti tecnologie e applicazioni del software libero, Ubuntu 8.04 è la versione del sistema operativo Ubuntu Linux più avanzata che abbiate mai visto.

Scoprite le nuove funzionalità che renderanno la vostra esperienza con Ubuntu assolutamente straordinaria.

Scrivania. Amore a prima vista.

La nuova Scrivania di Ubuntu 8.04

Vi basterà uno sguardo al nuovo look per capire che Ubuntu 8.04 LTS è il compagno ideale del vostro computer. Elegante e ordinata, la nuova Scrivania è bella da vedere, comodissima da usare.

Dal design delle finestre al nuovo, raffinatissimo sfondo, Ubuntu 8.04 LTS è curato in ogni dettaglio e impreziosito da ombreggiature e trasparenze, per un'esperienza d'uso incredibilmente appagante. E non vi stancherete mai di guardarlo: i colori sono stati scelti per non affaticare i vostri occhi e consentirvi di dedicare al vostro lavoro e alle vostre passioni tutto il tempo che meritano.

Organizzazione perfetta

Tutto è pensato per lavorare al meglio.

Tutto è più fluido: il passaggio tra un'applicazione e l'altra è facilitato dall'anteprima di ogni finestra e le stesse finestre si muovono più fluide attraverso lo schermo. Il tutto è naturalmente corredato dai più avanzati effetti visivi mai visti, utili per aiutare lo svolgimento del lavoro quotidiano, ma anche per divertirsi.

Alcuni degli effetti visivi di Ubuntu 8.04

Il meglio del software libero

Firefox 3

Firefox 3

Ubuntu 8.04 LTS dispone dell'ultima versione del più famoso browser web open source al mondo, Firefox 3. Più sicuro contro le truffe web e contro le molte forme di malware, più facile da usare, dispone di un nuovo gestore degli scaricamenti Internet, di una nuova gestione dei segnalibri e non da meno ora è molto più veloce e leggero rispetto le versioni precedenti.

OpenOffice 2.4

La suite da ufficio OpenOffice

L'ultima versione della più famosa suite da ufficio open source è già disponibile con Ubuntu 8.04 LTS. Migliorata la compatibilità con i formati MS Office, nuovo supporto per i file MS Access 2007, conforme agli standard ISO per i documenti digitali, OpenOffice è un eccellente strumento di lavoro.

Brasero

Brasero, il nuovo programma di masterizzazione CD/DVD

Masterizzare i propri CD o DVD non sarà più un problema grazie a Brasero, la nuova applicazione integrata nell'ambiente di lavoro in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze. Semplice, ma dotata di caratteristiche uniche.

Cheese

Il nuovo programma Cheese

Sorridete! Cheese vi permetterà di catturare delle immagini o registrare dei semplici filmati con la vostra webcam, applicarci simpatici effetti e inviare il tutto ai vostri amici! Cheese, il lato divertente di Linux.

Transmission

Sfruttate al massimo la rete Peer-to-Peer! Leggero ma potente, Transmission è esattamente ciò che di cui avevate bisogno per gestire i file BitTorrent in maniera semplice e veloce.

Vinagre

Dovete aiutare un vostro amico a risolvere un problema sul suo computer? Niente di più facile! Con Vinagre potete collegarvi al computer remoto senza muovervi di casa. Vinagre è la nuova applicazione per desktop remoto, semplice, leggera e facile da usare.

Documentazione completa

La documentazione in italiano di Ubuntu

Grazie al sistema di aiuto integrato, in Ubuntu 8.04 LTS potete trovare rapidamente soluzione ai problemi più comuni. E se vi occorre ulteriore supporto, potete sempre consultare la vastissima documentazione in linea creata dalla comunità di Ubuntu.

Wubi

Il nuovo programma per installare Ubuntu da Windows

Wubi è il nuovo programma pensato per gli utenti Windows che vogliono avvicinarsi a Ubuntu.

Inserite il CD e installate Ubuntu 8.04 LTS all'interno di Windows, come un normale programma. Provatelo e non ne potrete più fare a meno!

PUOI SCARICARLO DA QUI!

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu