L'utilizzo di un Pc comporta l'apertura di più pagine internet, programmi o documenti, che vanno a riempire la barra delle applicazioni. Chi usa per lavoro un computer sa quanto è difficile tenere tutto sott'occhio (e io sono uno di quelli...). Quando lo spazio sulla barra si esaurisce, compare il fastidioso tastino con i numeri di applicazioni in esecuzione, per cui occorre andare a spulciare manualmente alla ricerca dell'elemento desiderato.
Per fortuna menti "eccelse" pensano anche alle più picole cose, e così uno di loro ha creato un piccolo programmino, completamente in assembly, dalle dimensioni ridotte e dalla velocità di esecuzione eccezionale. Il suo nome è WinRoll ed è disponibile in download come applicazione, binario o codice sorgente.
Un esempio del suo funzionamento è visibile nelle due schermate.
PRIMA
DOPO
WinRoll provvede ad "avvolgere" le finestre, lasciando solo visibile la barra del titolo. E' possibile intervenire singolarmente o in gruppi di finestre, inoltre si ha la possibilità di rendere il contenuto semi-trasparente. In questo modo tutto è a portata "di vista" e subito accessibile.
Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume. Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.
0 Commenti