Adobe AIR, come ho già avuto modo di dire. è una applicazione che mancava nel panorama software. Riuscire ad usare applicazioni tipicamente da browser senza bisogno di lanciare prima i vari Firefox, IE o Safari, rende più snello il computer. Infatti questi programmi sono notoriamente "meno affamati" di memoria rispetto alle versioni web. Se ancora non lo avete installato vi consiglio di provarlo, scaricandolo dal sito dell'Adobe.
Vi propongo quattro software recensiti anche dall'autorevole MAKEUSEOF.COM, uno dei siti americani più cliccati al mondo.
Se stai cercando un colore in particolare, oppure uno sfondo, COLOURlovers è il posto giusto dove mettere il... pennello. Se poi sei alla ricerca di una tonalità specifica o di patterns e palettes di cui ti sei innamorato, puoi sempre provare COLOURlovers Desktop Color Finder.
Potremmo definire Ora Time and Expense una applicazione dedicata a chi vuol gestire il suo tempo al 100%. Con essa infatti si può pianificare qualsiasi operazione siamo in procinto di iniziare, pianificando il tutto in modo da rientrare nei parametri che ci siamo prefissati. Molto utile per i professionisti. Una volta installato dovete ricordarvi di andare a cambiare il nome utente, da "John Doe" di default al vostro. I documenti creati possono essere salvati nei formati più classici (.csv, .htm, .xml, .xls) per una comoda divulgazione in caso di condivisione con altri utenti. I progetti possono essere dotati di timer, modificabile all'occorrenza. Comoda anche la funzione di esportazione tramite email.
Tumblweed è molto simile a Twhirl, ma in più ti consente di inviare aggiornamenti a Tumblr. Proprio come a Tumblr ti permette di pubblicare testi, foto, citazioni, link, chat, audio e video. Una particolarità in più è quella di poter inviare foto istantanee scattate con la webcam dotandole di un titolo e di un post allegato.
Come dice il nome Password Keeper è uno strumento destinato a "ricordarci" le password. A meno che non siate dei cervelloni che ricordano a menadito 50 combinazioni nome utente/password, questa applicazione fa al caso vostro. Tanto per non perdere l'abitudine, una volta installato vi verrà chiesto di inserire una nuova password, quindi potrete procedere all'inserimento degli indirizzi URL con le rispettive password e nomi utente. Una risorsa sempre a portata di mano che vi eviterà di provare e riprovare combinazioni all'infinito!
Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume. Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.
0 Commenti