Eliminiamo gli avvisi di Vista


Vista ha l'abitudine (buona o cattiva?) di bombardarci di messaggi, che compaiono come funghi nella barra inferiore. Il più delle volte sono segnalazioni di sistema, ma che all'inizio ci fanno sobbalzare, perchè come nuovo utente abbiamo paura di aver combinato qualcosa. Ma più passa il tempo meno ci facciamo caso, anche se la cosa continua ad essere fastidiosa.
Ma c'è un metodo per "zittire" Vista, mettendo mano al registro di sistema. Questa operazione, come tutte quelle che vanno a colpire "il cuore" del sistema, è sempre rischiosa, quindi quello che mi prefiggo a spiegare è un'operazione che fate a vostro rischio e pericolo.
Se siete dei temerari allora andate su Start -> Esegui e digitate regedit, quindi invio.
Comparirà in questo modo un pannello diviso in due parti. A noi interessa quello di sinistra, quindi navigate sino ad individuare questa stringa:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced

Ora dobbiamo creare una voce che chiameremo DWORD, cliccando col tasto destro in una zona vuota della parte destra del pannello e scegliamo Nuovo, valore di DWORD a 32 bit. Nel nome indichiamo EnableBalloonTips e nel valore 0.
Ora salvate, uscite e riavviate. Da questo momento nessun messaggio comparirà più. Per ripristinarli basta combiare il valore 0 con 1.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu