Lo script si può scaricare da http://xs4all.nl/~mgj1/downloads. Quindi aprite il "caro" terminale e digitate:
wget http://www.xs4all.nl/~mgj1/downloads/compiz-git-newest.tar.gz
Quindi decomprimiamo l'archivio così:
tar xvfz compiz-git-newest.tar.gz
si creerà così una directory, con la quale possiamo scegliere se installare la versione corrente o aggiornare quella che precedentemente (nel caso) abbiamo installato. Quindi procedere nei due casi così:
cd compiz-git
sudo ./compiz-git install
(per una nuova installazione)sudo ./compiz-git update
(per aggiornare)A questo punto comparirà la finestra superiore, nella quale dobbiamo scegliere quale sistema operativo usiamo. Ad esempio per Ubuntu è il numero 7.
Una volta lanciata la scelta parte l'installazione vera e propria, con la solita cascata di dati, mostrando compilazioni e messaggi relativi all'installazione. Terminato ciò siamo pronti ad usare l'ultima versione di Compiz Fusion arricchita da Git.
Vi consiglio di usare Fusion Icon per una gestione appropriata di Compiz, studiata apposta dagli sviluppatori.
Se vi piace e non vi dà grossi problemi potete usarlo tranquillamente (lapalissiano...), mentre se riscontrate dei problemi, sempre che non vi mandi in tilt il sistema e possiate accedere al terminale, da questo digitate il comando seguente e tutto tornerà come prima:
sudo ./compiz-git uninstall
Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume. Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.
0 Commenti