Sylpheed, un fantastico client di posta elettronica per Linux


Una volta esisteva Outlook e per anni è stato il client di posta utilizzato da tutti, poi con l'avvento di Linux e di Firefox si è fatto strada piano piano MozillaThunderbird. Quindi la posta elettronica è divenuta un accessorio indispensabile e sono sorti client con funzioni sempre più sofisticate. Ma tutto cominciava a diventare come il famoso orologio da polso che alla fine non segnava l'ora ma ti faceva il caffè. Quindi si è tornati a pensare a software più stabili ma meno sofisticati.
E' il caso di Sylpheed, un ottimo client di posta elettronica estremamente facile da usare, basato su GTK +, con una interfaccia molto intuitiva.
Una grande capacità che possiede sono i filtri avanzati per la gestione dei messaggi di posta. Ha anche una rubrica basata su XML, che garantisce la portabilità e la disponibilità per altre applicazioni. Infine include il supporto per IMAP4, LDAP, PGP / GPG, SSL, compressione cartelle di posta, ecc.
Ah, dimenticavo: è pure gratis!
Reactions

Posta un commento

1 Commenti

Associazione Giovanni Secco Suardo ha detto…
Buongiorno, la nostra associazione culturale no profit usa il client Sylpheed da una decina d'anni (fin dalla versione 1.0.4.1) e finora ci siamo trovati bene, tuttavia adesso abbiamo un grosso problema (dobbiamo migrare in modalità automatica 50.000 mail archiviate in Sylpheed verso altro client) e la community di sylpheed, già contattata in passato non ci ha dato riscontro. Se qualcuno conosce qualche esperto - possibilmente italiano - di questo client vi preghiamo di prendere contatto con noi. Associazione Giovanni Secco Suardo (info@associazionegiovanniseccosuardo.it)
Close Menu