La febbre dei sondaggi


Sembra che il mondo non possa fare a meno dei sondaggi. Ne abbiamo un palese esempio in politica, quando durante le elezioni i candidati sanno con largo anticipo il risultato finale. Troviamo sondaggi ovunque: su riviste, radio, TV e immancabilmente su internet.
Lo strumento di per se è buono, mirato a conoscere i gusti di chi ci segue e con la conseguenza di poter indirizzare il contenuto verso quello che il pubblico gradisce.
Sono quasi tentato di provare anch'io, dopo che ho scoperto su internet Poll Authority, un sito dove creare sondaggi per i siti web e blog è facile come bere un bicchier d'acqua (fresca e gassssata... vista la stagione!).
Registrazione gratuita, e subito si è pronti a costruirlo, avendo la possibilità di inserire anche video, limitare il voto con il riconoscimento dell'indirizzo IP e decidere se il risultato ed i votanti siano resi pubblici o privati.
Insomma, un programma veramente semplice e ben fatto! A lavoro ultimato basta prelevare il codice ed inserirlo sul blog.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu