Non c'è webcam che linux non digerirà!


Mi fa sempre piacere leggere notizie confortanti riguardo al mondo Linux. A quanto pare nella prossima versione del kernel, la 2.6.27, il supporto per UVC (USB Video Class) sarà implementato.
Questo significa che praticamente tutte le webcam presenti sul mercato, da quelle fisse nei portatili a quelle acquistabili separatamente, saranno compatibili e funzionanti con ogni sistema Linux.
Perchè questo? Per il semplice fatto che il supporto UVC è studiato per Windows Vista, per cui i produttori hardware prendendola come punto di riferimento agevolano anche gli utilizzatori Linux.
Bene, bene, bene...
Reactions

Posta un commento

2 Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao, invece non le digerisce proprio. Sto ammattendo con Intrepid Ibex, non c'è verso di fare funzionare la mia Logitech Quickcam for Notebooks che, invece, andava benissimo su Hardy Heron già in versione live. Lo stesso dicasi con Mandriva 2009. Siamo in tanti ad avere problemi con questo kernel, spero venga rilasciata al più presto una patch. Ciao :-)
gancjo ha detto…
Ciao, infatti il post è in data luglio 2008 e in quel periodo le promesse sembravano reali. Nemmeno sul mio portatile Acer funziona, mentre ero riuscito a farla funzionare con Hardy. Questo benedetto kernel è una favola senza fine, specialmente per le periferiche. Si risolverà solo quando le case hardware decideranno di rilasciare 'sti cavolo di driver!!!
Close Menu