Organizzare Vista con i desktop virtuali

Vista si può considerare a tutti gli effetti un buon sistema operativo, anche a detta di uno che lavora e fa tutto con Ubuntu. Mi trovo ad usarlo in ufficio, quindi sono obbligato ad avere a che fare con lui. Dopo il rilascio del SP ed i continui aggiornamenti posso dire che il sistema che girava solo sei mesi fa non ha più niente a che vedere con quello attuale.
Un'altra cosa di cui Vista è ricco sono le utility, che praticamente coprono tutti gli usi che un utente può richiedere ad un PC.
Desktop è una di queste chicche, nato per semplificare la vita di chi è abituato ad aprire 100 sessioni di lavoro tutte in una volta. Una volta installato possiamo disporre di quattro desktop virtuali, comodi per organizzarci. Ad esempio si possono inserire le sessioni di lavoro in un desktop, le chat e pagine internet in un altro, i giochi in un altro ancora, e così via.
Lo spostamento tra i desktop può avvenire tramite tasti di scelta rapida, oppure con il click del mouse su una delle quattro finestrine che il programma posizionerà sulla barra inferiore.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu