• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Tre servizi gratuiti per sapere quanti ci stanno visitando

Scritto da Massimo Ferraris venerdì 29 agosto 2008
I blog servono per condividere la conoscenza, per far sapere al mondo chi siamo o come la pensiamo, dare e ricevere aiuto reciproco, e altre mille cose che ora mi sfuggono... Comunque sia chi scrive (guarda caso come il sottoscritto...) ha bisogno di sapere se qualcun'altro è interessato al suo lavoro, altrimenti tutto rischia di rimanere come un diario privato.
Tra i tanti servizi di contatori che ci dicono in tempo reale chi è collegato con noi ve ne voglio segnalare 3, sue dei quali funzionano senza bisogno di registrazione.
Il più famoso (e usato) è sicuramente whos.amung, usabile immediatamente facendo copia-incolla del codice che si trova nella home page. L'icona è personalizzabile sia nel colore che nella grandezza e il servizio ci dà il numero di utenti collegati in tempo reale, la mappa mondiale con la provenienza degli accessi e le statistiche temporali. Unica pecca è la caduta della connessione che quotidianamente si osserva e che azzera le classifiche sino a quel momento.
L'altro è who's read, simile ad whos.amung, ma molto meno sofisticato. Una volta inserito il codice e cliccando sull'icona compare una pagina singola nella quale è segnalato il numero degli accessi, le pagine visualizzate e una piccola mappa delle connessioni al blog. Il servizio è nuovo, quindi ancora in sperimentazione.
Il terzo e a mio avviso più accurato è 99counters. Necessita di registrazione ed ha una grande varietà di icone. Lo contraddistingue il fatto che è presente l'immagine di un mondo che gira. Il rilevamento degli accessi avviene in modo accurato e mostrato in ordine di provenienza, mostrando il nome del paese. Il contatto rimane presente sino a quando non annulla la connessione, a differenza degli altri due che perdono il contatto non appena il visitatore si sposta da un post all'altro. Dettagliato il report visualizzabile solo con l'accesso tramite password dal proprietario del blog.
A questo punto sta a voi decidere quale scegliere; io, ad esempio, li ho inseriti tutti e tre, più che altro per farmi un'idea dell'accuratezza del rilevamento. Rimango dell'idea che 99counters sia il migliore. Voi che ne pensate?... gancjo'''

0 Commenti per: Tre servizi gratuiti per sapere quanti ci stanno visitando

Altri post correlati

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel