Un utile software per eseguire il backup dei driver

Non penso di essere stato l'unico utilizzatore di Windows, tempo fa, che quando riteneva di avere il PC settato "al punto giusto" capitava qualcosa per cui l'unica soluzione era formattare e reinstallare. Ogni volta, però, il sistema non girava come prima; quei driver messi "ad hoc" erano impossibili da ritrovare, o non si ricordava più quale versione si possedeva. 
Ora i tempi sono cambiati e la tecnologia software ci accore in aiuto, sotto forma di applicazioni per lo più gratuite mirate a compiti ben precisi.
E' il caso di DriverMax, un programma che ci  permette l'esportazione ed importazione dei driver presenti sulla nostra macchina. Tramite esso possiamo decidere quello che ci interessa, eseguire il backup e salvare il risultato in un file ZIP.
In questo modo possiamo essere sicuri che quando andremo a ripristinare il sistema con i driver salvati tutto girerà come prima.
Ma DriverMax non si limita solo a questo: è anche possibile controllare se esistono aggiornamenti più recenti legati all'hardware della nostra macchina e quindi decidere di installarli. Se qualcosa dovesse andare storto, niente paura: basta andare a riprendere il file ZIP e ripristinare.
Per poter utilizzare il programma occorre iscriversi gratuitamente, in modo da ricevere via mail il codice di attivazione.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu