• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

L'importanza dei colori in Internet

Scritto da Massimo Ferraris lunedì 6 ottobre 2008
Forse non ci avrete mai fatto caso, ma al vostro cervello non sfugge l'utilizzo dei colori che compongono un logo o una pagina sul web. Il detto "anche l'occhio vuole la sua parte" è decisamente sempre attuale nell'era di Internet, dove attirare vuol dire essere conosciuto e di li il passo verso il successo è breve.
Che i colori provochino reazioni diverse è noto sin dall'antichità; il rosso evoca emozioni e sensazioni forti, amore e anche rabbia, mentre il nero evoca tristezza, vuoto interiore e paura. Colori più chiari come il bianco o il giallo danno una sensazione di freddo, e così via. Una spiegazione al significato dei colori più usuali la trovate qui.
Se poi al colore unite un marchio ben congegnato, allora avrete la perfezione.
Nell'immagine qua sotto avete un esempio di quanto appena detto. Visti così sono inconfondibili, ma pensate un po' a cambiare colore ad alcuni di essi? L'impatto visivo sarebbe lo stesso? Google monocromatico ve lo farebbe preferire quale motore di ricerca? Oppuire la Coca Cola multicolor non vi darebbe un senso di nausea? Dite, dite che sono curioso... gancjo...

0 Commenti per: L'importanza dei colori in Internet

Altri post correlati

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel