Pronti, Ubuntu... via!

Non ce l’ho fatta, l’ammetto… ho aggiornato Ubuntu alla versione 8.10. Il tutto si è concluso (positivamente) in circa un’ora e mezza, senza intoppi e avvisi di alcun genere. Riavviato e lavorato come al solito. La prima nota positiva è il riconoscimento perfetto della scheda wireless del mio Acer Aspire 5520, che tannto mi ha fatto dannare in passato. Oggi mi prefiggerò a scoprire le altre “delizie”, poi vi saprò dire.
La decisione di installarla è scaturito da un comunicato della Canonical attraverso il quale gli sviluppatori hanno praticamente garantito che questa release è praticamente il risultato finale.
Per chi volesse aggiornare basta premere Alt+F2 e quindi digitare “update-manager -d” (senza le virgolette, quindi premere Esegui.
Chi invece volesse scaricare i DVD o CD gli indirizzi sono i seguenti:
Formato DVD
Formato CD
Reactions

Posta un commento

4 Commenti

sgreg ha detto…
Ho installato Ubuntu 8.10 da cd sul mio acer aspire 5520, ho qualche problema con il modem. Ovvero tra le connessioni possibili non me ne mostra una da fare usando il modem. A te funziona?

Ciao
gancjo ha detto…
Io uso Fastweb e quindi inserisco direttamente il cavo nella presa ethernet. Non ho quindi problemi con configurazioni modem. Dimmi il modello che usi, così vedo di darti una mano. Gancjo.
sgreg ha detto…
E' il modem interno del portatile acer aspire 5520, foxconn se non sbaglio.
Grazie in anticipo.

Ciao
Anonimo ha detto…
Lo so che è un post vecchio ma qualcuno mi saprebbe aiutare?
i link non fungono più per l'acer 5520 vorrei installare xp sul mio notebook grazie
Close Menu