Ubuntu: il problema audio dei file flash

Nonostante mi sia picchiato aprecchio per riuscire a risolvere il problema della visualizzazione dei file flash in Firefox sotto Intrepid Ibex, ad oggi non ho trovato nessuna soluzione valida. 
Il problema non si limita solo alla parte grafica, ma anche a quella audio. Questo dipende da qualcosa che non funziona nel modulo ALSA
Ma dopo aver girato a lungo penso che questa parte sia riuscito a risolverla, tramite uno script che si occupa di aggiornare automaticamente ALSA alla versione più recente. Le prime prove mi hanno dato risultati positivi.
Basta solo scaricarlo ed eseguire il seguente comando nel terminale:
sudo sh AlsaUpgrade-1.0.x-rev-1.12.sh -f
Chi avesse soluzioni riguardo al problema di visualizzazione della parte grafica dei file flash è "gentilmente" pregato di comunicarlo. Grazie... gancjo...
Reactions

Posta un commento

2 Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao gancjo,

cosa intendi con problemi di visualizzazione?

Usi una versione a 32bit o 64bit?

Utilizzi nspluginwrapper?

Sei passato ad Intrepid tramite upgrade o hai installato da zero?

Utilizzi PulseAudio come server audio o lo hai disabilitato?

Quale scheda audio possiedi?

In ogni caso utilizzare uno script del genere dovrebbe essere proprio l'ultima spiaggia, in quanto potrebbe rendere problematico l'upgrade alla versione successiva di ubuntu.
Sarebbe meglio cercare versioni aggiornate nei repository ppa di launchpad e attivare i repository proposed e backported che spesso contengono pacchetti con fix non ancora ufficiali ma che potrebbero risolvere i tuoi problemi.
gancjo ha detto…
Bene, bene... qualcuno con le idee chiare. Quindi: ho fatto l'upgrade dalla versione precedente. Uso la versione a 32 bit. Nspluginwrapper è regolarmente installato. Il problema è che quando devo visualizzare appunto file in flash, ho uno schiacciamento dell'immagine su un lato (indifferente: sopra, sotto, destra, sinistra). Questo non mi accade usando il browser di Kubuntu, ma me lo fa solo se utilizzo firefox versione 3. Sia in Ubuntu che in Kubuntu. Help!!!
Close Menu