SiteLauncher un comodo add-on per Firefox

Firefox delle meraviglie non finisce mai di regalarci piccole perle da incastonare entro di esso. I famosi plugin che tanto piacciono a noi utilizzatori di questo browser rendono il suo utilizzo sempre più snello a secondo del tipo di lavoro svolto o del nostro approccio alla navigazione.
Ad esempio SiteLauncher è un comodo metodo per avere sempre a portata di mano i siti preferiti utlizzando una combinazione da tastiera per aprirli.
Dobbiamo iniziare con il programmare questa interfaccia, premendo contemporaneamente  CTRL + SPACE. Nella maschera scegiete il sito preferito e collegatelo ad una lettera. A questo punto basterà premere ALT + SHIFT + LETTERA e avrete l'accesso. Io personalmente ho impostato G per Google, P per parola di gancjo (lo so, sono di parte...), F per Facebook e via di seguito, più che altro per comodità (leggi lettera iniziale), ma nulla vieta usare ad esempio una numerazione.
Qui sotto potete osservare il plugin all'opera, tramite un video preso dall'onnipresente Youtube!... Ah, dimenticavo: Y l'ho associato proprio a lui!... gancjo...
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu