Virus Total: 38 antivirus simultanei online

Chi usa il PC per navigare deve spesso pagare lo scotto di vederselo infettare da virus, e sicuramente quello che riuscirete a "pescare" sarà sicuramente di ultima generazione. L'antivirus presente sul proprio sistema, per aggiornato che sia, può non avere nel suo database il rimedio per eliminarlo. 
Quindi occorre qualcosa di più efficace, proprio come il servizio che offre Virus Total . Il suo funzionamento è molto semplice: basta fare l'upload del file "sospetto" e lasciare che i suoi 38 programmi antivirus eseguano la scansione per poi fornirvi la soluzione.
Molto difficile che il risultato non sia positivo, grazie a mostri sacri quali TrendMicro, Kaspersky, Nod32, Panda, McAfee e altri dello stesso calibro. 
Ognuno di loro è costantemente aggiornato e a scansione ultimata vi verrà segnalato il tipo di virus, la versione e il metodo più adatto alla rimozione.
Veramente un ottimo sito, anche per il fatto che è completamente gratuito e in italiano. Sicuramente da affiancare al vostro antivirus preferito.

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu