Motori di ricerca alternativi

Mi rendo conto che quando voglio cercare qualcosa mi affido esclusivamente a Google. Non per niente ne ho fatto di esso la home page  del browser (come pure qualche altro milione di utenti...).  E' comodo, senza fronzoli, esaustivo, ma nonostante l' "oceano di contenuti" non sempre sono soddisfatto dei suoi risultati.
Mettiamo ad esempio di voler cercare notizie su discussioni o temi trattati dai blog; inserendo il termine desiderato si riceve una quantità di dati che difficilmente vanno a soddisfare al 100% la ricerca. E' il problema dei "giganti di internet" che assilla oltre a Google, Yahoo, Altavista, Mamma e via dicendo.
Per questo motivo stanno sorgendo una miriade di piccoli "motorini", specializzati in ricerche mirate. Uno di questi è Itpints, che si prefigge di tenere aggiornati in tempo reale i contenuti di blog e siti che sono presenti sui database di Technorati, Twitter, Friendfeed e Youtube.
Ho voluto fare una prova con il mio ed i risultati sono risultati aggiornati all'ultimo post inserito.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu