• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

WinZip 12 pronto e con molte novità

Scritto da Massimo Ferraris sabato 11 aprile 2009



Ricordo quando Winzip era l'unico compressore utilizzato. Parlo di quando Windows 95 era una delle meraviglie mondiali e quindi il primo vero e proprio sistema operativo a "misura d'uomo". Dato l'esigua memoria degli hard disk allora disponibili (averne uno da 512 MB era roba da signori...), si ricorreva spesso e volentieri a questa applicazione che permetteva di ottimizzare lo spazio.
Ne è passata di acqua sotto ai ponti, ma Winzip ha resistito ed è giunto alla versione 12. Nonostante grandi concorrenti si contendano lo "scettro" di migliore gestore di archivi (Winrar, 7-zip o IZArc), una grande fetta di utilizzatori sembra non voler mollare questa "pietra miliare" del software. E per accontentarli Winzip ha implementato nuove funzioni che l'hanno reso ancora più appetibile, come ad esempio la compatibilità con archivi del tipo ISO, RAR e 7-zip.
Ma non è tutto: per chi lavora con le immagini è ora possibile comprimere il formato JPEG sino al 25% senza perdita di qualità visiva. Inoltre i file zippati contenenti immagini vengono visualizzati sotto forma di miniature senza bisogno di scompattarli.
Nonostante sia un software commerciale, possiamo scaricarne una versione a tempo completamente funzionante, per darci modo di provare il prodotto ed eventualmente acquistarlo.

0 Commenti per: WinZip 12 pronto e con molte novità

Altri post correlati

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel