Appunti blogger: menù a volontà

css menu builder Quando ci accingiamo a creare il primo blog ci affidiamo esclusivamente a template già “pronti e confezionati”, vista la grande disponibilità in rete (gratis e a pagamento…). Subito tutto sembra filare liscio, con menu e colonne che funzionano a meraviglia, ma giorno dopo giorno ci rendiamo conto che la cosa comincia a diventare “un po’ stretta” e pensiamo seriamente di fare il grande passo ed iniziare a “mettere le mani” nel CSS.

Chi usa la piattaforma blogger ed ha provato a modificare il tema si sarà reso conto di quanto sia poco “friendly” l’impatto con il codice della pagina. I più rinunciano e sperano di risolvere tutto cambiando nuovamente il template, ma per i temerari posso solo dire che la rete è “strapiena”  di tutorial che spiegano step-by-step ogni cosa che decidiamo di fare. Quindi niente paura, poichè anche l’adagio recita: “sbagliando s’impara”…

A chi vuole dare un tocco di professionalità inserendo una riga o colonna di menù consiglio un ottimo sito ricco di contenuti: CSS Menu Builder. Anche se in lingua inglese il suo uso è davvero semplice; basta scegliere, modificare e prelevare il codice, non senza aver dato prima un’occhiata al risultato finale.

Provate e create, ne resterete soddisfatti… gancjo…

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu