La testa tra le nuvole

I simulatori di volo sono tra i giochi che vanno per la maggiore. Poter essere alla guida di un aereo di linea, di un caccia o di un semplice biplano ci trasforma in "spiriti liberi". Se poi tale opportunità ci viene proporsta gratuitamente ed in forma parechio professionale ben venga!
Il progetto FlightGear, completamente open source, è disponibile per tutte le principali piattaforme e consente di poter pilotare (nel vero senso della parola) diversi tipi di aeromobile su tracciati reali. I paesaggi rappresentano fedelmente le zone del pianeta e tutto è aggiornato con le ultime mappature messe a disposizione. 
Le caratteristiche sono da "capogiro": 20.000 aeroporti; piste di atterraggio tracciate; fedeltà assoluta di città, campi, montagne, fiumi e laghi.
Il parco aerei è costituito da: Aerostar Super 700, Boeing 707, Boeing 737-300, Boeing 747-100, Boeing 777-200, Boeing 787-8, Airbus A300, Arsenal VG-33, Cessna 150L, Douglas DC-3, Hawker Hurricane IIb e molti altri in aggiornamento. Inoltre è possibile contribuire al progetto inserendo vettori  ed ambientazioni di propria creazione.
Per non stare a dilungarmi troppo vi fornisco un video esplicativo, che vale più di mille parole... gancjo...
  
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu