Una starter page colorata

transferr Mi rendo conto che ogni giorno trovo siti interessanti che mi piace annotare per poter farci un salto ogni tanto. Non sempre uso i feed per farlo, altrimenti mi troverei in poco tempo il reader “intasato” e inconsultabile.

Li metto perciò nei preferiti, divisi per cartelle a seconda dell’argomento. E’ una sorta di “catalogazione maniacale” che mi ha preso da un paio d’anni a questa parte, da quando cioè ho iniziato l’avventura di questo blog.

Ma mi rendo conto che un simile metodo non mi da la possibilità di poter consultare i siti al di fuori del mio pc, a meno che non li salvi su una pendrive e me la porti sempre in tasca…

Come sempre la soluzione (una tra le tante) c’è e si trova (ma vah?…) in rete. Transferr è una sorta di starter page visuale, nel senso che è possibile personalizzarla assegnando dei colori. Mi spiego meglio: tutti i siti che volete avere sempre “sotto mano” li potete inserire sotto forma di miniatura nella pagina e ad essi assegnare un colore che li possa dividere per argomento. Io ad esempio ho usato il rosso per quelli di più frequente consultazione, il verde per quelli con notizie sempre “geniali” e il giallo per quelli legati all’informazione generica e le news.

Il tutto può essere condiviso con altri utenti fornendo loro la password di accesso. In questo modo i siti preferiti saranno sempre disponibili ovunque vi troviate a meno di un blackout del servizio… gancjo…

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu