Nell’era del p2p non mancano nemmeno per linux programmi di questo tipo. Oltre al “blasonato” e famoso Amule, esistono altre applicazioni degne di essere segnalate, come ad esempio FrostWire, giunta alla versione 4.18.1.
Grazie al suo sviluppo su piattaforma java, è quindi disponibile per tutti i sistemi operativi. Per funzionare si appoggia alla rete Gnutella, ma può benissimo lavorare anche con Bittorrent.
L’installazione sotto Ubuntu è semplicissima, grazie al pacchetto autoinstallante già pronto. Nella pagina del progetto disponibili le versioni per Windows, Mac e altri sistemi operativi Linux.
Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume. Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.
0 Commenti