RankSpeed la ricerca taggata della blogosfera

Siamo sempre alla ricerca del blog migliore, dell'applicazione più indicata e del servizio twitter più performante. Insomma, non siamo mai contenti e vogliamo continuamente il meglio dalla rete.
Facile a dirsi, ma (quasi) impossibile a farsi, se non fosse per qualche "anima buona" che cerca di fare un po' di chiarezza creando qualche cosa di utile che possa fungere da ago della bilancia, grazie all'aiuto di ognuno di noi.
RankSpeed è un servizio alquanto strano, ma allo stesso tempo utile; il suo compito è quello di fare un'analisi dei "sentimenti" (nel senso di preferenze) che pervadono la blogosfera, e di fornire un elenco di indirizzi mirati.
Mi spiego meglio: nella home page esistono delle caselle relative ai criteri di ricerca, nelle quali inserire una o più tag legate all'argomento interessato e una nella quale indicare la qualità (medio, scarso, buono, ottimo, best, better, low, high...).
Procedendo con l'analisi il servizio compara tutti i siti presenti nel proprio database in base ai criteri dati e "sforna" la lista dei possibili link che possono soddisfare la ricerca.
Al momento sono circa 3 milioni i blog e servizi twitter presenti al suo interno, che si ampliano giornalmente grazie all'aiuto dei navigatori.
Utile?... decidete voi, provandolo... gancjo...
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu