Ubuntu: installare Adobe Flash Player 10.0.32


Flash Player, gioie e dolori per noi poveri utilizzatori di Ubuntu. Ma ora sembra che qualcosa di stabile sia apparso, e precisamente la nuova versione rilasciata da Adobe.
L'installazione, da terminale, è veloce e ad un primo utilizzo sembra non dare problemi.
Provate anche voi, ma se qualcosa dovesse andare storto non date la colpa al povero gancjo...
wget -c http://archive.ubuntu.com/ubuntu/pool/multiverse/f/flashplugin-nonfree/flashplugin-nonfree_10.0.32.18ubuntu1_i386.deb
wget -c http://archive.ubuntu.com/ubuntu/pool/multiverse/f/flashplugin-nonfree/flashplugin-installer_10.0.32.18ubuntu1_i386.deb
wget -c http://archive.ubuntu.com/ubuntu/pool/main/g/gsfonts-x11/gsfonts-x11_0.21_all.deb
sudo dpkg -i gsfont*.deb
sudo dpkg -i flash*.deb
Reactions

Posta un commento

5 Commenti

Unknown ha detto…
e per i processori a 64 bit dobbiamo cambiare qualcosa? scusa della domanda banale. Grazie
gancjo ha detto…
Ciao, anche se il 64 bit non lo mastico molto, la procedura dovrebbe essere fatta in questo modo:
devi scaricare flash player a 64 bit dal sito dell'Adobe
http://get.adobe.com/it/flashplayer/

adesso spacchetti il file e ti ritrovi con una libreria chiamata
libflashplayer.so

copiala nella cartella /usr/lib/firefox-addons/plugins

Adesso, da Synaptic, cerca ed installa libflashsupport

Riavvia e prova. Se funziona dimmelo, così lo aggiungo al post. Grazie.
Francesco ha detto…
Ma perchè complicarsi la vita??? Che senso ha scaricare ed installare manualmente dei pacchetti .deb quando Gestore Aggiornamenti (oppure un bel apt-get update & apt-get upgrade) fà tutto in automatico? Boh...
gancjo ha detto…
Quello vuol dire usare passivamente Ubuntu, tanto vale rimanere con Windows. Se si riesce a capire qualcosina in più tramite terminale, nel senso di comprendere quello che si stà facendo, è una soddisfazione personale. Comunque i pacchetti deb esistono, ben vengano, ma io preferisco la cara e vecchia riga di comando. Ciao, gancjo.
Lucifero ha detto…
Sono piuttosto Nuovo nell'utilizzo di Ubuntu ma mi son dilettato negli altri anni passati allo smanettamento di altre distro di linux. volevo chiederti se mi era possibile effettuare un copy&paste dal tuo blog al mio per mettere a conoscenza di più persone Linux il suo modo di essere. per ora ti ho salvato nei preferiti anche perchè non ho mai lavorato su terminale (nemmeno su shell Amiga se è per questo ^_^) cmq mi sono scaricato e installato un paio di pacchetti e ho mparato come si installano i font da linux quindi un GRAZIE per quello che ho imparato oggi. -Luc-
Close Menu