• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Ubuntu: Viewnior un visualizzatore d'immagini molto elegante

Scritto da Massimo Ferraris venerdì 18 settembre 2009

Le immagini ci invadono, ma nonostante tutto siamo sempre alla ricerca di novità. Il nostro hard disk, volente o nolente, è un "ricettacolo" di files di questo tipo, che tende ad occupare sempre più spazio. Ma questo è il problema minore: non possiamo fare a meno di possedere foto di qualità, e di averle sotto mano quando sentiamo il bisogno di sfogliarle.
E visualizzarle è appunto un problema che non sussiste; ormai tutti i sistemi operativi posseggono un image viewer disponibile con un semplice doppio click sull'immagine.
Ma per molti la mera visualizzazione non basta e pretende qualcosa in più, magari fatto con eleganza e con una  buona resa cromatica.
Per Ubuntu ho "scovato" Viewnior, un interessante programma dotato di alcune semplici ma comode caratteristiche di base. Oltre al classico slideshow, alla rotazione e al resize abbiamo la possibilità di esguire una presentazione delle sole immagini selezionate e di eseguire una transazione animata tra le stesse. Ma il punto forte stà senz'altro nel fatto che la sua interfaccia "minimalista" regala più spazio al desktop e alle immagini stesse.
Installarlo non è un problema, grazie al pacchetto .deb prelevabile qui sotto.

Etichette: , | edit post

0 Commenti per: Ubuntu: Viewnior un visualizzatore d'immagini molto elegante

Altri post correlati

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel