Creare PDF in formato libro animato

catalog_sample Per la serie “anche l’occhio vuole la sua parte”, la rete ci regala sempre qualcosa di particolare per trasformare le nostre idee in progetti reali. Parlo ad esempio dei file PDF, utilissimo strumento di divulgazione di documenti, uno dei metodi più diffusi per la presentazione di elaborati. L’indubbia qualità grafica ne hanno fatto un “must” che rimarrà, a mio avviso, un punto fermo nei tempi a venire.

Ma perchè allora non abbellire ulteriormente il documento trasformandolo in una sorta di libro sfogliabile col mouse? Chi mi dice che non ho scoperto l’acqua calda deve prima dare un’occhiata a Youblisher, un servizio gratuito al 100%. Il risultato finale è a dir poco stupefacente: sebbene la grafica rimanga ottima, sono gli effetti che lasciano sbalorditi. Le pagine possono essere sfogliate come con un normale libro, ma interagiscono con il punto in cui andiamo a cliccare sul bordo pagina. Il realismo è assicurato.

Youblisher è utilizzabile tramite una registrazione gratuita ed il risultato finale viene fornito tramite un URL inseribile nella propria pagina personale.

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu