Registrare le conversazioni Skype


Le indubbie qualità di Skype, e di altre applicazioni Voip simili, risiedono principalmente nel risparmio che si ha telefonando come si farebbe con una normale linea telefonica. Al giorno d'oggi, dove nonostante la globalizzazione sia diventata una parola stra-usata che dovrebbe significare abbattimento delle barriere, dello spazio e del tempo..., telefonare (e navigare) costa ancora troppo. Quindi ben vengano idee nuove che ci aiutino a risparmiare...
A parte questo, e per non esulare troppo dal titolo del post, ritorno sui miei passi e vi presento un utile programma freeware che ci permette la registrazione delle telefonate fatte tramite Skype, IFree Skype Recorder.
Esistono in giro programmi simili, come ad esempio MX Skype Recorder o Skype Call Recorder, ma IFree possiede alcune opzioni in più che possono tornare utili.
Infatti non si limita solo a registrare e basta, bensì è possibile configurare la registrazione di entrambi gli interlocutori oppure uno dei due a scelta. Inoltre si può impostare la funzione in automatico (alzando la cornetta virtuale...) o manuale (pigiando sul classico tasto rosso del rec...); ancora, la qualità dell'audio salvato (in mp3) impostata di default su 64 bit e 32khz, può essere aumentata o diminuita (per ragioni di spazio su hard disk).
Insomma, un ottimo programma, molto leggero ed intuitivo, disponibile solo per Windows 7, Vista e XP 32 e 64 bit.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu