Zoner Photo Studio un editor di immagini free


E' inutile che quando ci troviamo a dover modificare delle foto e la ricerca su Google ci fornisce un elenco di software free, le descrizioni fanno sempre riferimento a Photoshop citando che quello trovato "... è un'ottima alternativa...". Di Photoshop ce n'è uno solo e sebbene difficile da usare per i "poveri mortali" resta comunque il software di fotoritocco per eccellenza.
Per chi si accontenta, e preferisce non mettere mano al portafoglio, di alternative ne trova un sacco, ma non tutte con le caratteristiche desiderate.
Un buon compromesso in fatto di uso, dotazione e resa è Zoner Photo Studio Free, software di fotoritocco con il quale poter eseguire gli interventi di base, sia in manuale che in automatico (in questo caso dal risultato soddisfacente) e dotato di strumenti che si spingono sino alla creazione di brochure, calendari e foto 3D.
Una volta installato può essere anche usato come alternativa al classico visualizzatore di Windows. Altra caratteristica è la possibilità di creare album di foto, partendo dalla scansione di cartelle da noi indicate al programma.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu