Software freeware per creare video da foto

Posseggo due fotocamere digitali, ognuna con una scheda di memoria da 4 GB. Non ho l'abitudine di scaricarle su PC dopo ogni "reportage", per cui, spesso e volentieri le macchine mi indicano che la memoria è "a tappo" e quindi si "prega gentilmente di alleggerirle!"...  Quindi mi tocca farlo, riempiendo cartelle su cartelle, sempre con la promessa di riversarle su supporto DVD. Quindi, quando mi accingo (raramente) a farlo, mi affido a programmi che creano dei veri e propri filmati.
L'ultimo freeware, in ordine di tempo, che ho usato e penso che utilizzerò anche in futuro, è Extra Photo to Video Converter. Non mi dilungo troppo sul declamare le bontà del prodotto, ma riassumo in pochi punti le peculiarità, consigliandovi di provarlo.

     * Supporta file immagine  BMP, EMF, GIF, J2K, JPEG, PCX, PNG, RAS, TGA, TIFF e WMF;
     * Supporta musica nei formati WMA, MP3, WAV, ADPCM, PCM, GSM, OGG;
     * Consente di estrarre l'audio dai video per poterla utilizzare come colonna sonora ai nostri progetti;
     * Consente l'inserimento di didascalie alle immagini;
     * Possiede 142 effetti di transizione;
     * Genera progetti nei formati video DivX, XviD, con alta qualità e basso peso;
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu