Email da 2 GB con WeTransfer

Lo scambio di dati ed informazioni, al giorno d'oggi, non si limita più al semplice messaggo con allegati file di pochi kb, come accadeva alcuni anni fa. Progetti e documenti iniziano ad avere "peso" sempre maggiore che semplici programmi di posta elettronica non riescono più a gestire.
WeTransfer si prefigge di essere un valido aiuto in questo settore, mettendo a disposizione ben 2 GB di spazio disponibile. Il suo uso è semplicissimo: basta collegarsi al sito, scegliere il file, inserire l'email del destinatario e la propria e cliccare su "connect".
A questo punto il file verrà trasferito sul server di WeTransfer e li ci rimarrà per 2 settimane, dopodichè, se non scaricato, verrà cancellato.
Non occorre nessuna registrazione e funziona in modo automatico. Una bella idea, che però può avere un uso improprio. Infatti la possibilità di inserire gli indirizzi email, senza nessun controllo, può "tentare" qualche malintenzionato a divulgare materiale "non consono" a nostra insaputa e a nostro nome.
Da usare quindi con "mooolta" cautela... gancjo...
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu