Dolce lavorare...

Buongiorno, la sveglia ti ricorda che devi alzarti. Bagno, barba, abluzioni, colazione, bacio alla famiglia, moto, pioggia che illumina questo lunedì, traffico, cartellino, BIIIP! ed eccoci seduti al tavolo delle meraviglie. Il Capo ti saluta, squadrandoti dalla testa ai piedi. "Passato bene il weekend?" chiede sarcastico. "Benissimo!" fingi, mentre ripensi agli ultimi due giorni in casa, con la moglie al lavoro ed i figli che ti trascinano sempre dove vogliono loro.
"Ci sarebbe da finire questo..." e una pila di cartelline ti appare davanti. L'orologio rallenta il ritmo, mentre cerchi la concentrazione e ti imponi di essere ALTAMENTE professionale. Telefono e fax eseguono a puntino il proprio lavoro. Mai che qualcosa si rompa; se proprio deve l'unica cosa a rompersi è la sedia regolabile, che improvvisamente cede e ti porta con il mento in linea con il piano del tavolo.
Dieci e trenta: l'ora del caffè! Il Capo ti guarda volgendo gli occhi al cielo. "Vengo subito..." ti scusi. Ed infatti, nel giro di 30 secondi riesci a prendere un caffè, mangiarti un pezzo di focaccia, fare due parole con i colleghi, espletare le funzioni fisiologiche ed osservare un pezzetto di cielo dietro le vetrate dell'ufficio del Dirigente.
Mezzogiorno! Evviva, la mattinata volge al termine. Tra un'ora e mezza esco e torno a casa! Pranzo, riposino, bambini da portare in giro in base ai loro impegni, moglie al lavoro, cena da preparare, un po' di TV, nanna ed ecco apparire un nuovo giorno.
Buongiorno, la sveglia ti ricorda che devi alzarti. Bagno, barba, abluzioni... HELP!!!
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu