Gormiti che... passione

Mio figlio più piccolo (5 anni) ha un amore sviscerato per quei piccoli mostricciattoli chiamati GORMITI. Visto il loro costo e la quantità di accessori che giornalmente passano nei vari spot televisivi, ho voluto informarmi meglio. Tutto è nato dalla fantasia del Gruppo Preziosi, per l'esattezza dalla GIG e per l'edicola dalla Grani & Partners, società del Gruppo Preziosi. Ogni personaggio di questa collezione è alta circa quattro centimetri e viene venduto in una bustina, con insieme una carta da gioco sulla quale sono riportate le caratteristiche.

L'Isola di Gorm era popolata da gente pacifica chiamata Gormiti. Un giorno il signore del Vulcano,Magor, si risvegliò dal suo sonno all'interno del monte Vulcano e sterminò l'intera popolazione dell'isola. L'unico superstite "Il Vecchio Saggio" creò un gioiello mistico con il quale diede vita alla prima generazione dei Signori Della Natura: Il popolo della Terra capitanato da Gheos, quello della Foresta comandato da Tasarau, quello dell'Aria guidato da Noctis e quello del Mare condotto da Poivrons. Per fronteggiare questi nemici Magor risvegliò anche i guerrieri della Lava guidati da Lavion e quelli del Magma ,guidati da Magmion, dando così origine a una guerra per il controllo dell'isola.
"LA GRANDE ECLISSI": dopo alcune generazioni arrivò il giorno della profezia in cui i guerrieri di Gorm dovevano scegliere il loro campione per un torneo tra i popoli dell'isola che nel frattempo si erano evoluti. Quello della terra scelse il suo capo Kolossus così come fecero gli altri che elessero Barbataus (foresta), Carrapax (mare), Elios (aria). Il vincitore sembrò essere Carrapax ma all'improvviso arrivò Orrore Profondo il nuovo signore del popolo del Vulcano nato dalla fusione dei popoli della Lava (di Lavion) e del Magma (di Magmion) che stava per sconfiggere il nobile guerriero del mare finché gli altri capi non accorsero in suo aiuto e lo salvarono rendendo l'Isola di Gorm una democrazia.
"La RINASCITA" : troppo tempo dopo però Magor tornò in vita dopo essersi fuso con il Monte vulcano e donò nuovi poteri ad Orrore Profondo,donandogli la "Combustione Atomica" ed il suo popolo e riuscì a portare con l'inganno anche il popolo dell'aria ed Elios (divenuto il Grande Traditore) ai quali fece dono del potere di divenire tutt'uno con l'aria stessa, donandogli la "Magica Leggerezza". A quel punto il Vecchio Saggio inviò il popolo della terra alla ricerca delle "Caverne di Roscamar" per ricevere il potere delle "Gemme diMuscor", il popolo del mare nella "Fossa degli Spiriti" ed il popolo della Foresta nella foresta silente dove ottennero la mutazione che li rese "Atomic". Entrambi i popoli ottennero la rinascita.
"L'ECLISSI FINALE": gli scontri divennero sempre più violenti finché i tre capi dei popoli ed il Vecchio Saggio non si incontrarono nella foresta e grazie ad un incantesimo potentissimo le loro lacrime invocarono il popolo della Luce comandato dal Sommo Luminescente che scese sull'isola con la promessa di aiutarli inconsapevole del fatto che anche "Magor" (che per la prima volta si era reso visibile a tutti) aveva creato Armageddon,il signore del vulcano e Devilfenix,il signore dell'aria. Ma non finì quì:"Magor" richiamò Obscurio, il terribile signore delle tenebre.


I Gormiti vivono sull'isola di Gorm e si suddividono in 7 popoli diversi:
- il popolo della Terra, comandato da Gheos, Kolossus e L'Antico Thorg
- il popolo della Foresta, comandato da Tasarau, Barbataus e Grandalbero
- il popolo del Mare, con a capo Poivrons, Carrapax e Nobilmantis
- il popolo dell'Aria, capitanato da Noctis, Elios e Devilfenix
- il popolo di Vulcano, comandato da Orrore Profondo e Armageddon
- il popolo del Vulcano-Magma, comandato da Magmion (in seguito questo popolo si unirà a quello della Lava creando il popolo del Vulcano)
- il popolo del Vulcano-Lava, con a capo Lavion (in seguito questo popolo si unirà a quello del Magma creando il popolo del Vulcano
- il popolo della Luce, comandato da il Sommo Luminescente, Signore della Luce
- il popolo delle Tenebre, comandato da Obscurio, il Signore delle Tenebre.


Proprio qualche giorno fa, in occasione del suo compleanno, gli abbiamo regalato l'Isola. E' una cosa proprio bruttina, di plastica, con botole e trabocchette, dal prezzo astronomico, ma è un piacere vedere con quanto impegno gioca e riesce a divertirsi. A questo punto mi chiedo: ma una volta (e non un secolo fa), come facevamo a divertirci senza i Gormiti?... forse con i Pokemon!?!
Reactions

Posta un commento

2 Commenti

Anonimo ha detto…
MOSTRA SCAMBIO DI GORMITI
- 21 GIUGNO 2008 dalle ore 10.00 -
INGRESSO LIBERO!!!

Sei un genitore stanco di spendere milioni alla ricerca dell’ultimo Gormito per la collezione del tuo figlioletto…sei alla ricerca disperata della Magic Egg, del Gormito cambia colore o di quello della prima collezione che ti è sfuggito!??

Insomma, per te in cerca di Gormiti, o per il tuo bimbo in cerca di amici con gli stessi interessi,
TI ASPETTIAMO al BAGNO MERCURIALI
di CERVIA dove si terrà
un RADUNO DI APPASSIONATI
E COLLEZIONISTI grandi e piccini
da 0 a 99 anni
per passare un pomeriggio in compagnia tra uno scambio e l’altro.

Info presso Bagno Mercuriali
n° 204 CERVIA (RA) tel. 0544–973563
http://mercurialibeach.wordpress.com
gancjo ha detto…
Grazie Vale, girato messaggio in post.
Close Menu