Giochi per Ubuntu: Barbie Seahorse, Pingus e Tennix

Sicuramente gli sviluppatori di software ludico puntano tutti i loro sforzi verso macchine da gioco quali Playstation, Wii, Xbox e via di seguito. Per quanto riguarda i PC la Microsoft ha la corona d'oro, per il semplice fatto che chi vuole qualcosa di grandioso deve pagarlo in modo altrettanto grandioso. La filosofia dell'open source non riempe certo il portafoglio e quindi perchè sforzarsi... Fortunatamente tanti amanti di Linux si sforzano a creare qualcosa che possa almeno avvicinarsi a quanto creato dalle miliardarie majors. Oppure esistono gli emulatori come WINE o CEDEGA dove far girare (quasi) tutti i giochi.
Chi come me non ama particolarmente i giochi, ma saltuariamente si diverte a smanettare con qualcosa di più semplice, giusto per passare qualche minuto in relax, si accontenta di molto meno sofisticato.
Nei repository si possono trovare tanti giochi pronti all'uso, ma esiste anche una nutrita schiera di creatori che prepara piccoli games e li mette in rete in formato .deb già pronti per l'uso. Sono riuscito a trovarne 3, tanto per cominciare, semplici ma divertenti. Ve li propongo pronti da scaricare nelle due versioni a 32 e 64 bit.

Il primo è BARBIE SEAHORSE che non ha niente a che vedere con la famosa bambola, ma è una avventura marina, come potete vedere dallo screenshot qui sotto.


Barbie Seahorse versione 32 e 64 bit



Il secondo si chiama TENNIX e come dice il nome si tratta di una versione mooolto spartana del gioco del tennis, ma per questo non meno giocabile.


Tennix versione a 32 bit

Tennix versione a 64 bit

Terzo ed ultimo PINGUS gioco ispirato al famoso Lemmings, dove siamo alle prese con una colonia di pinguini.




Pingus versione a 32 bit

Pingus versione a 64 bit

Pingus dati (validi per 32 e 64 bit)

A questo punto non mi resta che augurarvi buon divertimento! Gancjo.

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu